Resi Italia

ISTRUZIONI PER RESI E CAMBI - ITALIA

Penelope Boutique intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti.

Se non fossi soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere i tuoi articoli, senza averli mai utilizzati, entro 15 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso del prezzo degli articoli o un voucher da utilizzare su tutto il catalogo, senza limiti di tempo. 

I costi di spedizione per il reso nel caso di cambio taglia o di articolo, o nel caso di richiesta di rimborso, sono a carico di Penelope Boutique per ordini di importo superiore a 99 €.

Per il reso gratuito, la spesa effettiva deve essere superiore a 99 € anche dopo il reso effettuato. Nel caso in cui il totale dei prodotti dopo aver effettuato il reso non supera i 99€, le spese a tuo carico saranno sia quelle di spedizione che di rientro.

Nel caso di un nuovo reso con riferimento al medesimo ordine anche se di importo superiore ai 99€, le spese di spedizione e di restituzione del capo saranno sempre e senza eccezione alcuna a tuo carico.

Il costo del contrassegno non verrà mai rimborsato, ne con rimborso ne con voucher, anche se l’ordine risulti superiore ai 99€.

OPZIONI DI RESO

Puoi rendere i tuoi articoli utilizzando il nostro servizio di RESO VELOCE, con ritiro a domicilio organizzato da uno dei nostri corrieri. Ti basterà contattare il nostro Customer Care e programmare il ritiro.

Per programmare un reso e prenotare il ritiro della merce, hai più alternative:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 16:30

  • Tramite telefono :                 +39 0536 400026
  • Tramite mail :                        eshop@penelopeshoponline.it
  • Tramite whatsapp:               +39 331 1379585
  • Chat:                                       diretta sul nostro sito 

TERMINI E CONDIZIONI

  • I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo;
  • Il sigillo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto;
  • Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo:
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all'ordine;
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto;
  • Per motivi igienici non saranno accettati resi di prodotti a contatto con parti intime. Non si accettano, pertanto, resi di biancheria intima, bikini, costumi da bagno, calze, collant e calzini.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

Penelope Boutique si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
 

RIMBORSO

Una volta ricevuto il reso, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente, effettueremo il rimborso, che avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto, esclusi gli eventuali costi di spedizione e di reso.

Il rimborso avviene abitualmente dopo pochi giorni.

I tempi di elaborazione possono variare a seconda del metodo di pagamento e dell'istituto bancario.

Se l’ordine è stato pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

Ti ricordiamo che in caso di reso parziale di un ordine in cui era prevista una spesa minima ed è stato applicato un codice sconto a valore (es. sconto di 10€), qualora il valore residuo dell'ordine, in seguito al reso, risultasse inferiore alla spesa minima richiesta, lo sconto applicato verrà detratto dal rimborso.